Festa di fine anno!

Oggi, festa di fine anno all’asilo di Leonardo.

Il piccolo non ha voluto perdersela, e ha anticipato di un giorno il rientro, dopo la bronchite. Aveva ragione, è stato davvero bello, divertente e… stancante da morire.

La scuola materna che frequenta mio nipote è enorme. Ci sono una dozzina di classi, quindi decine e decine di bambini, tutti entusiasti e soprattutto… urlanti!  Hanno organizzato bene la festa: c’era l’angolo “bar” a prezzi molto modici, e tanti banchi vendita, il cui ricavato andrà a riempire le casse magre   dell’asilo: serve sempre  tanta attrezzatura!

Io ho portato una torta salata, che mia figlia ha ricomprato per 15 euro. Ma funziona così: ognuno porta un prodotto fatto in casa, con la lista degli ingredienti, e lo si mette in vendita. Ovviamente anch’io ho comprato un dolce e un paio di giochi per i piccoli, perché non si sono vendute solo cose buone da mangiare, ma – appunto – giochi, puzzle, piantine, acquerelli, disegni.

Ogni classe è diventata poi un “laboratorio”. C’era quello della pasta di sale, quello “pietre e sale colorato”, “percorso ad ostacoli”, “pesca d’altura” (in realtà, vasche piene d’acqua e grossi pesci che si potevano agganciare alle rudimentali canne da pesca). Insomma, il paradiso di ogni bambino, che poteva condividere i propri spazi con genitori e nonni.

Leonardo ha creato, tutto soddisfatto, una bottiglietta piena di strati di sale colorato. Ma ha anche mangiato patatine e focaccia, e bevuto aranciata. Insomma, una grande festa.

Brave le maestre, tutte impegnate a mostrare orgogliose i lavoretti dei bimbi e a creare nuovi giochi, nuovi interessi. E complimenti anche all’organizzazione, davvero tutto  è andato bene.

E per non dimenticare il blog… ho saputo che c’è una mamma blogger, in questo asilo, che mi ha perfino riconosciuto. Ma la prossima volta ci presenteremo. Ti aspetto, www.trecuoridimamma.com

Questa voce è stata pubblicata in Leonardo e Isabel: un grande amore e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Festa di fine anno!

  1. Eu scrive:

    A volte il mondo è piccolo eh :-)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *